Leggi le storie di chi ha già scelto una cucina Ar-Tre.
Storie di cucina
- Sky
- Up Design
- Fly Evo Flo Evo
- I Naturali
- Elite
- Progetto Sistema Laccato
- Infinity
- Cloe
- Zoe
- I Masselli
- Ginevra
- Duchessa
- Vanessa
- Signoressa
- Barchessa
- Castellana
Una cucina Sky funzionale
Un appartamento milanese degli anni Trenta acquista nuova vita trasformandosi nella casa dei sogni per una famiglia di quattro persone. Il bianco della cucina, separata dal living, spicca su una palette di colori dai toni del grigio, così da far rivivere in chiave contemporanea i dettagli vintage dell’abitazione.
Colonne dispensa con cestelli estraibili ad angolo e basi sottolavello attrezzate con pattumiere per la raccolta differenziata rendono la cucina ergonomica e funzionale.
Una cucina Up Design sostenibile
Lo spazio che ospita la cucina e la sala da pranzo è il cuore pulsante della casa in questa abitazione ristrutturata all’insegna della sostenibilità.
La cucina lineare, semplice e dalle linee pulite, nasconde al suo interno un’elegante attrezzatura che permette di ottimizzare gli spazi e di avere tutto in ordine e a portata di mano.
Una cucina Flo Evo con annessa lavanderia
Per questa casa di nuova costruzione, che ha annessa alla cucina la lavanderia, abbiamo creato un’elegante integrazione estetica di due aree funzionali, attraverso l’uso degli stessi materiali.
La cucina è composta da due zone vicine: quella di cottura e lavaggio a parete e quella di contenimento, formata da colonne disposte a binario all’interno di una nicchia.
Una cucina I Naturali in campagna
Per i colori e i materiali della cucina di questa casa in stile nordico ci siamo ispirati alla natura. La campagna circostante si fonde con il calore del legno rovere nodato impiallacciato delle ante, a contrasto con la superficie opaca antracite della penisola.
I due spazi living sono divisi, ma non separati completamente: a legare i due ambienti ci pensano i materiali, soprattutto il legno che riveste le mensole della struttura a giorno, il tavolo e le ante della cucina.
Una cucina Elite al mare
Un appartamento affacciato sul Mar Baltico è la cornice per questa cucina ispirata all’ambiente marittimo. Dal colore dell’anta, un blu notte laccato opaco, fino alla finitura champagne di gola e zoccolo, questa famiglia ha voluto ricreare le atmosfere marine di uno yacht di lusso.
Il piano di lavoro e lo schienale sono in Dekton Kelya, un materiale tecnologico composto da elementi porcellanati, vetro e quarzo, particolarmente resistente. La scelta di abbinare un’anta a telaio per le basi con un’anta liscia per i pensili dona dinamicità all’ambiente.
Una cucina Progetto Sistema Laccato dinamica
Dopo una frenetica giornata di lavoro questa cucina dagli elementi curvi è il perfetto rimedio per ritrovare la calma.
La cucina, dalle forme dinamiche, si integra alla zona living: non distanti dal cuore pulsante della metropoli, esse accompagnano i momenti di relax. Il laccato Caffelatte opaco della penisola a elementi curvi e delle gole accoglie la luminosità della zona living e del terrazzo, diffondendo calma in tutta la casa.
Una cucina Infinity componibile
Voglia di natura e autenticità si esprimono in questo appartamento in stile nordico grazie al grande ritorno in cucina del legno, con i suoi nodi e le sue venature a vista.
Molto più che armadiature: elementi componibili, puzzle modulari metallici a giorno, aree e sistemi che separano, rivelano, custodiscono e organizzano lo spazio in cucina. È l’iper storage che personalizza e ridisegna l’ambiente cucina e il living contemporanei.
Una cucina Cloe conviviale
Una piccola masseria in Puglia ristrutturata ospita ora la dimora di una famiglia che ama respirare l’atmosfera semplice della vita di campagna. La cucina, dallo stile contemporaneo, si mescola con armonia all’architettura tipica del luogo.
L’ampia cucina dispone di una penisola lavoro e snack che incarna la natura conviviale di questo ambiente, dove l’armadiatura e la dispensa a giorno si integrano perfettamente allo spazio e ne garantiscono l’ordine.
Una cucina Zoe Evolution tra storico e moderno
Una dimora storica con splendidi soffitti, ambienti molto luminosi, circondata da un rigoglioso giardino, ospita una giovane famiglia con due figli piccoli.
L’accostamento di materiali diversi, come il Fenix grigio bromo di ante, top ed elementi a giorno, a contrasto con il legno laccato carta da zucchero dei pensili, si abbina in modo elegante agli elementi storici della casa. Una soluzione contemporanea e funzionale per la raccolta differenziata arreda con discrezione il sottolavello.
Una cucina I Masselli attrezzata
Per Francesco la cucina è il luogo dove stare bene e dove ritrovare ritmi e suggestioni che rendano più equilibrato anche il rapporto con la natura.
Ha quindi scelto il calore dell’essenza rovere nodato a contrasto con la forza cromatica del top e degli elettrodomestici scuri, suggerendo una nuova interpretazione di cucina classica più aperta alle esigenze stilistiche contemporanee, ad esempio grazie a uno spazio ben attrezzato e organizzato per la raccolta differenziata.
Una cucina Ginevra elegante
Un’eleganza d’altri tempi contraddistingue questa storica villa di Padova: spazi ariosi, soffitti cassettonati e stucchi decorativi arricchiscono la cucina. Gli ambienti del passato si adattano alle esigenze di vita attuali, anche se è stata rispettata la struttura esistente: nessun muro è stato abbattuto e sono stati recuperati il più possibile i materiali.
Il focus della zona cottura è la cappa contenitore, che nasconde vani e cestelli estraibili. Un’eleganza eterna pervade la cucina, grazie ad alcuni complementi d’arredo e alle colonnine dell’isola.
Una cucina Duchessa spaziosa
La cucina di Carlo a Valdobbiadene, nel cuore del Veneto, è il luogo perfetto dove sperimentare ricette in cucina.
Il lavello di fronte alla finestra, incorniciato da un’area di lavoro spaziosa e accessoriata, rendono questa cucina confortevole e pratica.
Una cucina Vanessa luminosa
Dopo aver vissuto in un piccolo monolocale, questa coppia di Treviso voleva una cucina aperta e luminosa. Il risultato è una reinterpretazione contemporanea del classico: la zona lavaggio e il sistema per la raccolta differenziata sono esempio di praticità, ma sempre con grande attenzione all’estetica.
Per rendere l’ambiente ancora più pulito e arioso, la cappa è integrata all’interno del pensile.
Una cucina Signoressa in cascina
La ristrutturazione di una cascina in provincia di Treviso ha portato Clara a scegliere per la sua cucina un modello che richiamasse le antiche suggestioni di quel luogo.
Senza rinunciare però alle comodità della modernità, date dagli accessori per i cassetti e dalla dispensa attrezzata.
Una cucina Barchessa dal sapore country
In un paesino svizzero vicino a Locarno, una coppia di Milano ha trovato rifugio dai ritmi frenetici della città trasformando un’antica fonderia in un’accogliente guest house.
In cucina, le colonnine e ante in legno massello laccato burro opaco ben si abbinano a dettagli più contemporanei, come il top e lo schienale in laminato materico nero e gli elettrodomestici e le maniglie in acciaio satinato.
Una cucina Castellana in muratura
Per quest’abitazione, nelle colline che circondano Siena, è stata scelta una Castellana in versione muratura piastrellata, per rendere la cucina armoniosa ma allo stesso tempo funzionale ed ergonomica.
Infatti, la funzionalità degli utilissimi cassettoni estraibili si unisce a preziosi decori delle ante e delle maniglie.