In riferimento al Regolamento UE 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR)
Premessa
Gentile utente del sito Ar-tre S.r.l., questo documento vuole aiutarti a comprendere quali dati raccogliamo nell’ambito della nostra attività professionale, come li utilizziamo, come vengono aggiornati, quali sono i tuoi diritti come cliente web e gli strumenti a tua disposizione per avere sempre sotto controllo i tuoi dati.
Ar-tre S.r.l. è consapevole dell’importanza della tutela della riservatezza dei dati personali e – considerato che Internet è potenzialmente un grande strumento di scambio e circolazione di informazioni – intende assumere tutto il proprio impegno nel rispettare regole di condotta che siano in linea con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) come già fatto in relazione al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e che garantiscano una sicura, controllata e riservata navigazione nella rete. Alla luce di quanto sopra, si invita e si raccomanda all’utente del sito internet www.ar-tre.it di prendere attenta visione del presente documento che disciplina, in generale, le regole che Ar-tre S.r.l. osserva nel raccogliere e nel trattare i dati personali per fornire sempre un servizio soddisfacente ai propri clienti ed utenti e, in particolare, le modalità e finalità del trattamento dei dati personali conferiti dall’utente stesso attraverso la navigazione sul nostro sito.
La presente Privacy Policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web (ad esempio tramite siti web esterni consultabili dall’utente attraverso link). Lo scopo dell’Informativa sulla Privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
Che tipo di trattamento svolgiamo con i tuoi dati?
Ar-tre S.r.l. raccoglie dagli utenti alcuni dati personali (quali il nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, etc.) forniti volontariamente dagli stessi durante la fase di richiesta di informazioni tramite email. Questi dati sono utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti o svolgere i servizi da loro richiesti.
Perché trattiamo i tuoi dati?
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Altri dati di carattere tecnico (e non personali) vengono raccolti per fini di sicurezza e statistica, sono trattati in forma automatizzata e raccolti in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, per migliorare la pertinenza dei risultati forniti e ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e sui suoi accessi. Tali dati non saranno, in ogni caso, comunicati a terzi, ne saranno oggetto di diffusione.
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.Che tipo di informazioni raccogliamo?
Dati personali
I dati personali raccolti sono solamente quelli da te comunicatici durante la compilazione del format di richiesta di informazioni e possono essere, ad esempio: nome e cognome, indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono, etc.
I trattamenti effettuati riguardano unicamente dati comuni. La presenza di eventuali dati qualificabili come “particolari” (ai sensi dell’art. 9 del GDPR) come, ad esempio, dati relativi alla religione, lo stato di salute, l’etnia o l’orientamento sessuale, comporterà l’immediata distruzione del relativo messaggio, annuncio o comunicazione eventualmente fornita dal visitatore.
Dati tecnici di navigazione
I dati tecnici raccolti potrebbero essere i seguenti:
- indirizzo internet protocol (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell’internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
- eventuale numero di click;
- eventuale informazioni sul download di documentazione dal sito.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Per quanto riguarda i tuoi dati personali spontaneamente trasmessi, il titolare ne curerà la loro conservazione per il tempo necessario alla verifica e valutazione delle indicazioni fornite, ai fini dello scambio di informazioni, di contatti o di servizi richiesti. Una volta esaurito lo scopo, i dati verranno eliminati entro 2 anni dalla conclusione del servizio.
I dati tecnici utilizzati a fini di sicurezza sono conservati per 30 giorni mentre quelli tecnici utilizzati a fini statistici sono conservati per tempo illimitato.
Dove trattiamo i tuoi dati?
I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede di Ar-tre S.r.l. e presso il datacenter del web hosting in cui è ospitato il sito e sono curati solo da personale tecnico autorizzato al trattamento, oppure da eventuali soggetti autorizzati di occasionali operazioni di manutenzione (sviluppatori del sito).
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso salvo nei casi espressamente previsti dalla legge.
Chi tratta i tuoi dati?
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di soggetti autorizzati coinvolti nell’erogazione del servizio richiesto (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni, anche loro debitamente autorizzati dal titolare (come agenti, rivenditori, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
Sei obbligato a conferire i tuoi dati?
No. Il sito è accessibile agli utenti senza necessità di conferimento dei propri dati personali. Tuttavia, alcune parti del sito potrebbero essere accessibili esclusivamente ad utenti registrati.
Nel caso di mancato conferimento dei dati non potremmo esaudire alle tue richieste di informazioni.
In ogni caso il conferimento dei dati e l’eventuale consenso avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria.
L’utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito con le seguenti modalità:
Nel caso di dati raccolti tramite corrispondenza elettronica generata da un form di contatto sarà necessario inviare una email richiedendo l’esplicita cancellazione dei propri dati.
Non è possibile richiedere la cancellazione dei dati tecnici di navigazione raccolti in forma anonima in quanto non riferibili con precisione all’utente a cui sono associati (per definizione non sono considerati “dati personali”).
Negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.
In che modo avviene il trattamento dei tuoi dati?
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati.Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tuttavia, esiste sempre una minima possibilità di rischio che una terza parte priva di autorizzazione intercetti la trasmissione via Internet. Vi invitiamo, pertanto, a usare cautela quando trasmettete dati personali via Internet ed a soppesarne vantaggi e rischi.
I tuoi dati potrebbero essere trasferiti fuori dalla Comunità europea?
Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook, Twitter, Tinterest e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
Che diritti hai per tutelare i tuoi dati?
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:- richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- conoscerne l’origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524);
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Chi è il titolare del trattamento?
Il titolare del Trattamento è Ar-tre S.r.l., con sede in viale Europa, 10, Z.I. del Camol – Tamai di Brugnera (PN).
Domande sulla privacy
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