Per i colori e i materiali della cucina di questa casa in stile nordico ci siamo ispirati alla natura. La campagna circostante si fonde con il calore del legno rovere nodato impiallacciato delle ante, a contrasto con la superficie opaca antracite della penisola.
I Naturali
- L'idea
- L’anta
- Il materiale
L'idea
La collezione I Naturali offre una fusione armoniosa di elementi naturali e contemporanei, per creare un ambiente unico che abbina il vero legno a materiali come l’ecoresina, il vetro organico, il Fenix e i laccati. Per uno stile moderno, abbina l’anta finitura legno con il vetro organico. Per uno stile minimalista, opta per il Fenix o i laccati. Per uno stile industriale, abbina le finiture di legno più grezze a un laccato metallizzato o a un’ecoresina. Esprimi la tua personalità grazie alla versatilità di abbinamenti.
Legno insieme a materiali moderni
L’anta
Il programma I Naturali prevede ante di spessore 23/24mm con base impiallacciata in rovere finitura spazzolata e tranché in diverse colorazioni, nonché in rovere naturale nodato. È possibile abbinare queste ante a dei frontali in Fenix, frontali in ecoresina, frontali in vetro organico GLK opachi e lucidi, laccati opachi e lucidi e laccati metallizzati.
Finiture a contrasto
Il materiale
L’impiallacciatura è un’operazione che consiste nel ricoprire un pannello di legno con un sottilissimo tranciato di legno, detto piallaccio. Rientra tra i materiali più pregiati, conferendo all’anta quell’aspetto di naturalezza che solo il vero legno può dare. Le ante impiallacciate hanno particolari caratteristiche come il calore al tatto e le venature naturali.
Anta impiallacciata in rovere
di apertura
I due spazi living sono divisi, ma non separati completamente: a legare i due ambienti ci pensano i materiali, soprattutto il legno che riveste le mensole della struttura a giorno, il tavolo e le ante della cucina.
insieme al rivenditore
la tua cucina Ar-Tre