Un’eleganza d’altri tempi contraddistingue questa storica villa di Padova: spazi ariosi, soffitti cassettonati e stucchi decorativi arricchiscono la cucina. Gli ambienti del passato si adattano alle esigenze di vita attuali, anche se è stata rispettata la struttura esistente: nessun muro è stato abbattuto e sono stati recuperati il più possibile i materiali.
Ginevra
- L'idea
- L’anta
- Il materiale
L'idea
Il telaio con bugna di Ginevra, ispirato a uno stile con reminiscenze dei palazzi antichi, permette di progettare una cucina in perfetto stile classico e barocco. La raffinatezza di questa collezione è data anche dalle preziose laccature, anche anticate in oro e argento.
Classica e barocca
L’anta
Il modello Ginevra prevede ante a telaio, spessore 23mm, in legno massello e pannello centrale in MDF laccate in diverse colorazioni, tra cui l’anticatura oro e argento. Le ante cieche sono abbinabili alle ante a telaio vetrina con inglesina nelle relative finiture.
Anticatura oro e argento
Il materiale
Le ante a telaio in legno massello sono arricchite dalle bugne, dei decori rettangolari che si possono ottenere assemblando più elementi sull’anta oppure scavandone la superficie. L’anta bugnata ha il pannello centrale più spesso nel mezzo e più sottile ai lati vicino al telaio.
Massello e pannello centrale in MDF
di apertura
Il focus della zona cottura è la cappa contenitore, che nasconde vani e cestelli estraibili. Un’eleganza eterna pervade la cucina, grazie ad alcuni complementi d’arredo e alle colonnine dell’isola.
insieme al rivenditore
la tua cucina Ar-Tre