Una piccola masseria in Puglia ristrutturata ospita ora la dimora di una famiglia che ama respirare l’atmosfera semplice della vita di campagna. La cucina, dallo stile contemporaneo, si mescola con armonia all’architettura tipica del luogo.
Cloe
- L'idea
- L’anta
- Il materiale
L'idea
Cloe è la cucina con l’anta a telaio abbinata a una maniglia esterna. Questo programma di cucina valorizza sia ambienti moderni che classici, grazie alla possibilità di poter scegliere il colore della laccatura tra i tanti disponibili e grazie alla possibilità di abbinarci cornici e zoccoli di legno in tinta con le ante.
Sia moderna che classica
L’anta
Il modello Cloe prevede ante a telaio, spessore 24mm, in frassino massello e pannello centrale in frassino impiallacciato, che vengono laccate in 8 diverse colorazioni. Le ante cieche sono abbinabili alle ante a telaio vetrina nelle relative colorazioni.
Anche con anta a vetrina
Il materiale
Il legno massello è ricavato dalla parte più interna, più antica e protetta del tronco del frassino, che viene stagionata ed essiccata. Il massello ha la caratteristica di non subire mai trattamenti o lavorazioni a base di prodotti chimici. Per le ante delle cucine vengono utilizzati dei masselli di legno per costruire un telaio dal design più o meno minimale.
Frassino massello
di apertura
L’ampia cucina dispone di una penisola lavoro e snack che incarna la natura conviviale di questo ambiente, dove l’armadiatura e la dispensa a giorno si integrano perfettamente allo spazio e ne garantiscono l’ordine.
insieme al rivenditore
la tua cucina Ar-Tre