In un paesino svizzero vicino a Locarno, una coppia di Milano ha trovato rifugio dai ritmi frenetici della città trasformando un’antica fonderia in un’accogliente guest house.
Barchessa
- L'idea
- L’anta
- Il materiale
L'idea
In Barchessa la fascia orizzontale superiore del telaio è stondata inferiormente, a formare un arco, che aggiunge raffinatezza e dinamismo all’anta. Le diverse colorazioni di laccatura disponibili permettono di esprimere appieno ogni stile: colorazioni pastello per uno stile provenzale, finitura decapé per una cucina shabby chic, toni chiari per il country e toni scuri, magari abbinati a delle raffinate decorazioni, per uno stile classico.
Telaio ad arco
L’anta
Il modello Barchessa prevede un’anta rovere massiccio di 25mm in finitura rovere chiaro oppure in acacia, in finitura decapé beige o azzurro. L’anta può essere laccata, a richiesta, in tutti i colori della scala RAL/NCS. È personalizzabile con cornici soprapensile e sottopensile in MDF impiallacciato con le stesse possibilità di decorazione dell’anta. Con tutte le finiture si può inserire un decoro intagliato. Lo specchio centrale dei frontali può essere sostituito con un vetro stampato.
Anche con decoro intagliato
Il materiale
Le ante a telaio sono arricchite dalle bugne, dei decori rettangolari che si possono ottenere assemblando più elementi sull’anta oppure scavandone la superficie. L’anta bugnata ha il pannello centrale più spesso nel mezzo e più sottile ai lati vicino al telaio.
Rovere massiccio
di apertura
In cucina, le colonnine e ante in legno massello laccato burro opaco ben si abbinano a dettagli più contemporanei, come il top e lo schienale in laminato materico nero e gli elettrodomestici e le maniglie in acciaio satinato.
insieme al rivenditore
la tua cucina Ar-Tre