... Produzione di qualità

Un’azienda di cucine di design con una produzione di alta qualità

«Le macchine hanno le braccia, ma il cuore lo metti tu.»

Una produzione tecnologicamente avanzata permette alla nostra azienda di cucine a Pordenone di mettere in ogni cucina la passione e cura per i dettagli tipicamente artigianali.

La produzione avviene completamente nella nostra azienda di cucine in Italia.

Magazzino pannelli

Il processo produttivo dell’azienda di cucine Ar-Tre inizia con l’arrivo dei pannelli in truciolare e MDF (Medium Density Fiberboard) destinati alla verniciatura, oppure con finitura laminata nel caso del truciolare. Entrambe le tipologie di pannelli verranno trasformati in scocche e ante.

Magazzino automatizzato pannelli

Nel magazzino automatizzato si svolgono due distinti processi: per il “just in time” viene effettuato il picking dei singoli pannelli, mentre per la produzione in serie più pannelli vengono raggruppati e portati alla sezionatrice, per poi passare alla fase di bordatura.

Bordatura con colla poliuretanica

I pannelli vengono tagliati su misura, squadrati sui quattro lati con una macchina di precisione e rifiniti con una bordatura nel medesimo effetto estetico del pannello, utilizzando una colla poliuretanica che garantisce un’elevata resistenza ai più comuni agenti esterni in cucina: acqua, vapore, solventi, sbalzi di temperatura.

Verniciatura manuale

Nella nostra azienda di cucine di design gli zoccoli, le gole e le maniglie delle cucine, così come le sedie, le cappe e altri elementi realizzati artigianalmente vengono verniciati a mano. Dalla carteggiatura del legno ai passaggi successivi l’esperienza e lo sguardo dell’operatore sono fondamentali per ottenere un risultato perfetto.

Verniciatura robotizzata

Dopo la stesura manuale del fondo, i pannelli delle ante vengono letti da un sensore capacitivo che ne riconosce la superficie e lo spessore. Questo permette al robot di effettuare una perfetta finitura, con un minimo spreco di vernice: tutto a vantaggio della produttività e dell’ambiente.

Controllo qualità ante

Terminata la verniciatura, le ante vengono appoggiate in verticale e controllate in condizioni di illuminazione ottimale all’interno della nostra azienda di cucine, per verificare che non ci siano difetti. In questa fase si simula anche la composizione definitiva delle ante in legno, in modo da verificare che le venature abbiano un allineamento omogeneo.

Assemblaggio guide automatizzato

I pannelli finiti vengono completati con solide guide, di portata 30 kg e 70 kg, in una linea automatizzata che garantisce la massima precisione dell’assemblaggio.

Lavorazioni su scocca

Dall’assemblaggio con 6 spine, per rendere le scocche più stabili nel tempo, alle lavorazioni per accogliere le prese con gola, lavoriamo le scocche per renderle funzionali, piacevoli e resistenti.

Lavorazioni di falegnameria interne

Nel laboratorio di falegnameria all’interno della nostra azienda di cucine a Pordenone si svolge una gamma di lavorazioni specifiche che richiedono mani e occhi esperti: dalla realizzazione di elementi su misura o fuori squadra, all’inserimento di meccanismi, cestelli, sistemi di illuminazione e profili di rinforzo metallici.

Sistemi di controllo dall’inizio alla fine

Ogni singolo elemento delle cucine Ar-Tre viene tracciato con un codice a barre lungo l’intero processo produttivo. In questo modo è possibile sapere in qualsiasi momento dove si trova, quale fase di lavorazione sta affrontando e quale sarà il passo successivo.

Carico automatizzato

I prodotti finiti vengono imballati con cura e trasferiti nel magazzino automatizzato: da qui una navetta li preleva quando è il momento di caricarli sui mezzi per la consegna. L’architettura del magazzino consente di effettuare tutte le operazioni con ordine e puntualità.

Scegli ora la tua cucina Ar-Tre
Menu