Dopo aver vissuto in un piccolo monolocale, questa coppia di Treviso voleva una cucina aperta e luminosa. Il risultato è una reinterpretazione contemporanea del classico: la zona lavaggio e il sistema per la raccolta differenziata sono esempio di praticità, ma sempre con grande attenzione all’estetica.
Vanessa
- L'idea
- L’anta
- Il materiale
L'idea
Il telaio dell’anta Vanessa è pulito e lineare, il che rende questo modello adatto sia ad ambienti classici che moderni. Per aumentare la sua modernità, la finitura in rovere gessato è facilmente abbinabile a diversi colori di laccato lucido e opaco.
Rovere abbinabile ai laccati
L’anta
Il modello Vanessa prevede un’anta a telaio in rovere massiccio di spessore 24mm con finitura rovere gessato. È personalizzabile con cornici soprapensile e sottopensile in MDF impiallacciato, ed è abbinabile, nella versione più moderna, a uno zoccolo in alluminio satinato o lucido. Lo specchio centrale può essere sostituito con un vetro satinato bianco.
Anche con zoccolo in alluminio
Il materiale
Le ante massello in rovere sono note per la loro durabilità, resistenza e stabilità. Nella versione gessata, viene applicato uno strato di vernice o smalto gessato sulla superficie del legno, creando un effetto opaco e opalescente simile al gesso. Il risultato è una finitura delicata e leggermente sbiancata che evidenzia le venature e la struttura naturale del legno di rovere.
Anta in rovere massiccio
di apertura
Per rendere l’ambiente ancora più pulito e arioso, la cappa è integrata all’interno del pensile.
insieme al rivenditore
la tua cucina Ar-Tre